Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist Empty
MessaggioTitolo: Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist   Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist EmptyMer Mar 10, 2010 4:18 pm

Oskar è un bambino di dodici anni vittima di atti di bullismo a scuola. Stringe amicizia con Eli, una bambina che da poco abita nell'appartamento accanto con un vecchio uomo di nome Håkan. Nel quartiere dove abitano iniziano a verificarsi efferati e inquietanti omicidi, che gettano nel terrore l'intera comunità. Solo Oskar, collezionista di articoli di giornali riguardanti argomenti crudi, rimane affascinato dalle gesta di questo killer ( all'inizio è anche preoccupato di essere fautore degli omicidi per qualche via soprannatuale quando, a causa della sua abitudine di colpire con un coltello un albero simboleggiante alcuni bulli, in contemporanea al suo attacco all'albero, un giovane viene ucciso in un paese vicino), e immedesimandosi in questo immagina di poter uccidere i suoi aguzzini. Intanto l'amicizia con Eli si fa sempre più profonda, nonostante la ragazzina manifesti alcuni lati inquietanti: esce solo di notte, sembra insensibile al freddo, ha una strana agilità e un'abilità straordinaria nel risolvere i puzzle. Intorno ai due protagonisti della vicenda si snodano le vicissitudini di molti altri personaggi, solo apparentemente secondari. Tra essi spicca proprio l'anziano e misterioso compagno della bambina Eli, Håkan. Ma anche Tommy, un altro vicino di casa di Oskar, di poco più vecchio: uno dei pochi coetanei con cui il protagonista riesca ad avere un buon rapporto.

Nel 2008 è stato realizzato un adattamento cinematografico diretto dal regista svedese Tomas Alfredson, distribuito in Italia con il titolo identico al libro, Lasciami entrare. La Bad Robot Productions ha acquistato i diritti del romanzo per realizzare un remake di produzione inglese affidando la regia a Matt Reeves: il film dovrebbe essere realizzato tra il 2009 e il 2010
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist   Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist EmptyMer Mar 10, 2010 4:21 pm

dopo una pausa sono tornata ai vampiri e agli horror... questo l'ho appena iniziato ma già dalle prime pagine mi piace anche dal modo in cui viene narrata la storia...
da una parte abbiamo la storia narrata dal punto di vista del ragazzino bersaglio del bullismo dei compagni di scuola e dall'altra abbiamo il punto di vista di Haka.

Ho scoperto solo ora che ne stavano facendo un film che sarebbe dovuto uscire a gennaio 2009... qualcuno l'ha visto?

Intanto faccio le mie ricerche ihihihihih
Torna in alto Andare in basso
 
Lasciami entrare di John Ajvide Lindqvist
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: •°¤*(¯`°(ღ)( ( Mi sento Su Su Su Su ) )(ღ)°´¯)*¤°• :: •·.·´¯`·.·•ShHhh SilEnZio si leGge•·.·´¯`·.·•-
Vai verso: