Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dio di Illusioni di Donna Tartt

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Dio di Illusioni di Donna Tartt Empty
MessaggioTitolo: Dio di Illusioni di Donna Tartt   Dio di Illusioni di Donna Tartt EmptySab Gen 30, 2010 10:40 am

La storia si svolge nel college di Hampden, una piccola cittadina del Vermont, dove si studia l’arte in ogni sua forma. La vicenda si concentra su di un piccolo ed raffinato gruppo di studenti di greco antico, allievi di un eccentrico professore che accetta pochissimi studenti nel suo corso. Nel tentativo di riuscire ad essere accettato in questo corso e, soprattutto, di riuscire ad entrare nelle grazie di quei pochi studenti eletti, Richard Papen, uno studente arrivato dalla periferia industriale della California, scopre particolari inquietanti e dovrà decidere se spalleggiare Bunny Corcorran, uno dei suoi nuovi amici, che vuole dichiarare un crimine commesso dal resto del gruppo, con la certezza di distruggere la loro amicizia, o se restare col gruppo e tradire la fiducia di Bunny. Il tutto raccontato con magistrale bravura da una giovane scrittrice proveniente dal Bennington College, simile a quello inventato nel suo romanzo, che ci trasporta fino all’ultima pagina tra intrighi e splendidi paesaggi boschivi fino al sorprendente finale.
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Dio di Illusioni di Donna Tartt Empty
MessaggioTitolo: Re: Dio di Illusioni di Donna Tartt   Dio di Illusioni di Donna Tartt EmptySab Gen 30, 2010 10:43 am

L'avevo già inserito nella "residenza" precedente di amicidipollon ma ho amato e continuo ad amare talmente tanto questo libro che l'ho riportato anche qui.

Ho perso il conto delle volte che l'ho letto... ma tutte le volte mi piace un sacco e ogni parola sembra che prenda vita davanti ai miei occhi come se mi trovassi davanti alle scene descritte o fossi partecipe degli eventi...

che dire... bello bello bello.
Torna in alto Andare in basso
 
Dio di Illusioni di Donna Tartt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: •°¤*(¯`°(ღ)( ( Mi sento Su Su Su Su ) )(ღ)°´¯)*¤°• :: •·.·´¯`·.·•ShHhh SilEnZio si leGge•·.·´¯`·.·•-
Vai verso: